Difficoltà

bassa

Preparazione

20 min

Cottura

15 min

Dosi per

4 persone

Kung Fu Panda


Kung Fu Panda è un film d’azione del 2008, diretto da Mark Osborne e John Stevenson e prodotto dalla DreamWorks Animation, che racconta le vicende di un panda gigante intento ad imparare le arti marziali. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2008.
Il padre di Po, il panda protagonista del cartone, ha ristorante dove cucina solo Noodles, Po è un panda, quindi adora il Bambù, la scelta del piatto è stata facile, Noodles in brodo e germogli di Bambu.

Ingredienti


250 gr di Noodles di riso
150 gr di germogli di Bambù aromatizzati all’origano
1 Carota
1 Zucchina
1 Peperone
1 Porro
1 pezzetto di Zenzero fresco
1 peperoncino capezzolo di scimmia
Salsa di soia q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio EVO q.b.

Brodo vegetale
1 carota
1 cipolla
1 costa di sedano

Preparazione


Tagliate la cipolla la carota e la costa di sedano grossolanamente e fate cuocere in un paio di litri di acqua per creare un saporito brodo vegetale.
Pulite e tagliate a pezzetti la carota, la zucchina e il peperone, saltateli in padella con un pizzico di sale e una spolveratina di pepe.
Affettate il cuore del porro a rondelle, sbucciate il pezzetto di zenzero e tagliatelo a fettine, saltateli in padella, con qualche cucchiaio di olio evo, quando si saranno rosolati abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 10 minuti, mescolando, per non bruciare il porro.
Quando il brodo sarà pronto fate cuocere i Noodles, guardate l’etichetta ma 8 minuti dovrebbero essere sufficiente.
Rimettete tutte le verdure in padella, aggiungete i Noodles cotti e fateli saltare con una spruzzatina di salsa di soia.

Prima di servire una grattatina di capezzolo di scimmia questo peperoncino è molto profumato ma abbastanza piccante, quindi, moderatevi.
Servite i Noodles con le verdure in delle ciotole aggiungendo un po’ di brodo e i germogli di Bambù.